PisArt Expo -2012
IV Rassegna d’Arte Contemporanea, pittura, scultura, grafica, fotografia
15-20 marzo 2012 - Stazione Leopolda, Piazza Guerrazzi – Pisa
PisArt Expo 2012 - IV Rassegna d’Arte Contemporanea, pittura,grafica,scultura e fotografia
Inaugurazione: sabato 17 marzo ore 17:30 , intervento critico: Ilario Luperini,
Orario: feriali continuato dalle ore 10:00 alle 20:00, festivi continuato dalle ore 10:00 alle 22:00 Ingresso: Gratuito
Organizzazione: Associazione Culturale IdeArtecav centro arti visive. Via C. Cattaneo, 153 - 56125-Pisa
Info:-Presidenza: Mimmo Corrado cell.333/2647425 tel. 050/24748 e-mail: dcorrado@tiscali.it
Catalogo della Rassegna: a cura di IdeArtecav centro arti visive distribuito gratuitamente
Descrizione evento:
Dopo il grande successo di pubblico e di critica delle precedenti edizioni, si rinnova anche quest’anno, dal 15 al 20 marzo, negli spazi espositivi della Stazione Leopolda di Pisa, il singolare e atteso evento d’Arte Contemporanea “PisArt Expo - Edizione 2012” .La Rassegna, promossa ed organizzata dall’Associazione IdeArtecav centro arti visive di Pisa, propone un vasto ed eterogeneo spaccato della produzione di oltre 100 artisti provenienti dalla Toscana, dall’Italia e dall’estero che esporranno più di 1.000 opere. Suddivisa in stand, si presenta con una logistica ben articolata dove l’accoglienza ed il senso estetico, consentono ai visitatori di apprezzare al meglio le capacità stilistiche, tecniche ed espressive degli artisti partecipanti.
All’interno della manifestazione, come da tradizione, gli spazi collaterali dedicati ad importanti rappresentanti dell’arte contemporanea. Di particolare interesse: lo spazio dedicato ai “Post-Macchiaioli e pittori labronici tra ‘800 e ‘900 in Toscana”; la personale “Il figurativismo cromatico di Dino Pelagatti” dedicata al noto pittore Livornese; lo spazio Arte-scuola, con la presenza del Liceo Artistico “F. Russoli”di Pisa e Cascina; le opere degli “Egol’artisti”della scuola del M° Lorenzo Terreni; i pittori dell’Associazione Circolo arti figurative “Il Ghibellino” di Empoli; la selezione di opere degli artisti dell’Associazione “Renesans”provenienti da Zamosc – Polonia; e sempre dalla Polonia, le opere selezionate al concorso Nazionale della Satira “Manifattura della Satira” promosso dalla città di Zyrardów.
Assolutamente da non perdere l’incontro con la scrittrice Veronica Niccolai, che presenterà la sua ultima opera “ Sofia” edita da Ibiskos editrice Risolo di Empoli; e la prima Edizione della Rassegna di Mail-art dedicata agli allievi delle scuole secondarie di 1° grado della Provincia di Pisa. Il tema di questa edizione, su cui si cimenteranno tutti i ragazzi delle numerose scuole invitate, è “ Pisa e il suo Territorio”.
Nello spazio segreteria sarà sempre presente un rappresentante dell’Associazione per assistenza ed informazioni. Fino ad esaurimento saranno disponibili i cataloghi delle passate edizioni della rassegna.
Per gli espositori e i visitatori, all’interno dell’ampio complesso che costituisce l’insieme dell’Ex Stazione Leopolda, sono presenti Bar e Ristoranti, dove è possibile gustare piatti tipici della cucina Toscana.
La Rassegna, aperta al pubblico dalle ore 17:00 di Giovedì 15 marzo, sarà presentata ufficialmente il 17 marzo alle ore 17,30 alla presenza del Sindaco del Comune di Pisa Marco Filippeschi, di altre autorità cittadine e addetti di settore, con intervento critico del Prof. Ilario Luperini.
Nessun commento:
Posta un commento