Pagine

lunedì 18 febbraio 2013

LIGHTING_Days - 21 febbraio - Lugano

 LIGHTING_Days
esposizione Bi-personale di
 
Ela Franscella in arte/anagramma Elfa nel Sacral e Mya Lurgo
 
giovedì 21 febbraio dalle 17 alle 21
 
 
 
 
Gentili Signore, Egregi Signori, Cari Amici dell'Arte,

il primo LAB_Oratorium della Mya Lurgo Gallery (galleria trasformata in residenza di ricerca trasversale in campo artistico, intellettuale e tecnologico. Una vera officina per artisti rivolta alla Light Art) sta volgendo al termine e nel fermento le opere stanno prendendo forma per l'inaugurazione prevista giovedì 21 febbraio dalle diciassette alle ventuno.
 
Siete calorosamente attesi.
 
La mostra sarà aperta al pubblico nel periodo 21.02.2013 | 21.03.2013
nei seguenti orari: dal martedì al venerdì 15:00 - 19:00. Sabato 10:30 - 13:00.
 
 
Qui una breve anticipazione di Elfa nel Sacral sulla sua ricerca:
Quando ricerco incontro ed è l'incontro che mi affascina: un cantiere di esplorazione organico e organizzato di ciò che mi giunge dall'universo e mi congiunge a esso. All'origine di ogni mia creazione vi è quest'intenso legame con la materia invisibile dell'essere, che dapprima passa per la danza e il corpo e poi si amalgama con le altre discipline artistiche. Il mio lavoro tra coreografia, video e arte plastica consiste nel captare ed esprimere quest’onda primordiale, quasi ossessiva, e di organizzarla nello spazio e nel tempo secondo la composizione e la forma che più le sono conformi. Questa pulsione si presenta ogni volta in ordine diverso, intercettata mi attraversa e si cristallizza in installazioni e coreografie facenti parte di un'unica grande struttura originaria reinventata, dove il visitatore o lo spettatore potrà avere, lo spero, una parte di rivelazione del suo proprio “mistero”.
 
Introduzione di Mya Lurgo al suo progetto:
L'incontro con la Luce è pre-meditato, sebbene accada inaspettatamente. D'un tratto, ma con estrema dolcezza, un bagliore avvolge dall'interno l'intero essere, imbiancando come neve i flebili appigli della ragione e le irriconoscibili differenze. Il cuore batte forte quando l'amore avanza e l'integrità perduta risorge, traspirando di luce propria da tutti i pori.
 
 
Cordialmente,
Mya Lurgo Antonelli
 
 
 
Mya Lurgo Gallery
 
Piazza Riforma 9, 2° piano, vis-à-vis Municipio
CH-6900 Lugano, Switzerland

Nessun commento:

Posta un commento