Pagine

martedì 14 maggio 2013

SKIM -Across the mirror - 17 maggio 29 giugno - Prato

Skim
Across the mirror
L’insensata e tranquilla bellezza della materia

17.05.2013 - 29.06.2013

Inaugurazione Venerdi 17 maggio ore 19.00
piazza san marco,13
presso la galleria Lato Prato


            L’apologia del colore, il fascino dell’espressione e l’esuberanza delle forme e della materia emergono con forza e vitalità nell’opera di Skim, ospite per la prima volta alla Galleria Lato di Prato.
            Un viaggio visionario e underground, una morfologia espressiva capace di unire in sé volgarizzamenti culturali e umanesimi futuribili, attraverso un flusso di coscienza giovane e dinamico. Un occhio artistico attento e vivo, privo di inibizioni culturali, teso a raccontare il mondo fra monologhi interiori e visuali fantastiche, filtrando concettualmente e visivamente i segni e i codici del contemporaneo.
L’esposizione, che si offre in tutta la sua spontaneità e immediatezza all’occhio dello spettatore, è un percorso estemporaneo di riqualificazione estetica ed espressiva, in grado di superare i confini comunicativi dell’arte contemporanea, oltrepassando canoni e generi. L’impulso artistico si unisce alla creatività e alla percezione estetica del mondo; la tela scompare in virtù della plasticità della materia; l’impatto visivo denso di stimolazioni diviene specchio ermeneutico. Forma e fisicità prendono vita e raccolgono eredità immortali, facendo dell’underground un’arte di coscienza e d’espressione, dove gli oggetti quotidiani divengono un concetti comunicativi universali, in un continuum spazio-temporale che nega i divari fra universalità e individualità, in una totale apertura interpretativa, in relazione alle sintesi e alle aporie della cultura e dell’arte postmoderna. 
Laura Monaldi

Nessun commento:

Posta un commento