Pagine

giovedì 18 ottobre 2012

Andrea Mancini - 27 ottobre - Castiglioncello

Sabato 27 ottobre, alle ore 18, alla Galleria “In Villa” a Castiglioncello
sarà inaugurata la mostra “100% RECYCLING” personale di Andrea Mancini, noto artista di Firenze anche illustratore , fumettista e creativo pubblicitario con numerose pubblicazioni a suo attivo. Animato da una continua ricerca nel campo delle tecniche pittoriche antiche e moderne si presenta in questa esposizione con un tema attuale, concreto, vero e contemporaneo volendo sensibilizzare lo spettatore su un principio della fisica moderna, citato dallo stesso Andrea Mancini:’ nulla si crea, nulla si distrugge: ma tutto si trasforma. La speranza di un futuro sostenibile’.
Vediamo in questa mostra accumuli e mucchi di ogni tipo di materiale, metallo, legname, carta e cartone e plastica riportati con olio su tela, visioni reali con la fiducia di una seconda vita, una rinascita in un vicino futuro.
La Galleria ‘In Villa’ inaugura la stagione invernale con Andrea Mancini e come di consueto l’evento sarà ripreso dall’emittente televisiva TOSCANA TV per la trasmissione ‘Parlando d’arte’.
Ufficio stampa Galleria In Villa
“…Andrea Mancini riporta sotto forma di immagine ciò che vede, vale a dire montagne e montagne di rifiuti sciolti, oppure campani di materiale già differenziati e pronti per il riciclo. I materiali da riciclo dipinti non ci servono più, li scartiamo come rifiuti.Essi, in realtà, rinasceranno diversi da prima, avranno altri nomi, altre forme, altre destinazioni. Una parte di noi ci lascia, per poi ritornare a noi sotto altra forma…”
Caterina Ratzenbeck
IN VILLA, Galleria d’arte a Castiglioncello (Livorno) Via G. Biagi 17/19 (57012)
 +39 0586759077 email: invilla_odierna@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento