Pagine

sabato 24 novembre 2012

Una mostra, un’asta e sei madrine d’eccezione per la ricerca FiorGen

 L’evento Arte per la ricerca FiorGen, organizzato e promosso dalla Fondazione FiorGen Onlus, si è aperto il 24 novembre presso le Reali Poste degli Uffizi.
Sette giorni per scegliere l'opera preferita e partecipare all'asta del 1 dicembre.

 La mostra allestita e curata da Giuseppe Russo e Maurizio Crisante, presenta 52 opere di grandi artisti toscani e la sezione Contemporary che conta 15 lavori scelti da Sergio Tossi. Parte integrante della mostra anche l'inedita Collezione dei Gioielli Scultura creati da Giordano Pini e indossati da sei madrine d'eccezione: Cristina Acidini, Patrizia Asproni, Antonella Boralevi, Alba Donati, Giovanna Folonari, Stefania Ippoliti, donne protagoniste dell'unione tra arte, bellezza e cultura in un unico scatto che le vede ritratte da Maurizio Pini, nella sala dei marmi ellenistici della Galleria degli Uffizi. La Collezione dei Gioielli Scultura non andrà all'asta, ma inizierà proprio dagli Uffizi un lungo percorso che la vedrà arricchirsi di nuovi testimoni e di straordinari preziosi.

 Per chi ama l'arte ci sono veramente tanti buoni motivi per non perdere questo evento che ogni anno esprime l'amore degli artisti per FiorGen e per le nuove ricerche scientifiche. Anche questa volta i fondi raccolti saranno impiegati per finanziare giovani laureatie dottorandi scelti tra i migliori talenti delle università di tutto il mondo impegnati nella diagnosi precoce di malattie degenerative e genetiche.

 Fabio Fornaciai e Jacopo Antolini, battitori dell'asta che si terrà il 1° DICEMBRE 2012, alle 15.00, nella SALA DELLE REALI POSTE, ricordano che è possibile fin da adesso fare la propria offerta al banco o partecipare all'asta telefonicamente. Per informazioni chiamate il numero 3495862011.

 Sponsor della manifestazione AVIS Toscana e Cassa di Risparmio di Firenze.

 ll catalogo è disponibile online sulla pagina della Fondazione FiorGen all'indirizzo www.fiorgen.net

Nessun commento:

Posta un commento